flavio-incarbone

Flavio Incarbone

Direttore

Sono un giornalista professionista da oltre 20 anni (oggi ne ho 48).

Sono nato a Roma, ho radici metà laziali (ma tifo rigorosamente per la Magica) e siciliane, frequento assiduamente Milano da 15 anni dove sono arrivato letteralmente in sella a un sottomarino (il Toti, oggi ospite illustre al Museo della Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci”).

Ho una laurea in psicologia (clinica e di comunità). Amo profondamente scrivere, non disdegno svolgere attività di consulenza di comunicazione su progetti speciali, counseling motivazionale e provo a insegnare una parte di quello che ho imparato e continuo ad assorbire con curiosità e interesse dalla Vita.

Per quattro anni sono stato direttore responsabile della testata online Vodafone News, ho diretto per sei anni due testate di lusso-lifestyle, per dieci anni ho calcato le strade di cronaca bianca, rosa, sportiva, nera, giudiziaria in quotidiani locali del centro e nord Italia, passando da collaboratore a capo redattore. Mi sono divertito moltissimo a scrivere per Topolino e per Airone o a fare il battitore libero per Striscia la notizia.

Mi piace coltivare e raccogliere i frutti della terra, la cultura umanistica di tutti i tempi, la tecnologia al servizio dell’Uomo (e non viceversa).

“Pomodori a dicembre” è un mio progetto, di cui sono direttore ed editore.